......... a passo d'asino per i colli fiorentini ......... la prima "ONOVIA" in italia .........

 

FOTOGALLERY

 

26 - 27- 28 marzo 2010

STAGE PRATICO INTENSIVO SULL'ADDESTRAMENTO DELL'ASINO 

Hanno viaggiato in auto tutta la notte, partiti da Siracusa e arrivati a Firenze, sono quattro ragazzi, giovani, occhiali di tendenza, che non faresti fatica ad immaginarli ore al bar di paese ad oziare davanti alla birra, in attesa della mezzanotte per andare in discoteca. Ed invece sono qui, per lo Stage sugli asini, motivati ed anche competenti, determinati e consapevoli nel costruirsi un percorso di vita che non sia banale.

Poco a poco arrivano anche gli altri, da Lecce, da Viterbo, da Trieste e da Genova i più lontani, dalla Toscana quelli con meno strada. Altri, tanti, non hanno potuto essere qui in quanto avevamo esaurito la possibilità di ospitare. In tutti la voglia di apprendere e la curiosità si avvertono forte, ma ciò che si respira subito è l’aspettativa di una sorta di richiamo tra esseri in cerca di una nuova e più sensibile convivenza. A cena era già gruppo e armonia! tutte le facce con un sorriso.
Tre giorni intensi a capire come ci interpretano gli asini e come noi interpretiamo loro, come costruire e usare quanto ci serve per operare. Tre giorni di domande e risposte, impressioni e suggestioni dal luogo, dalle persone, dalla personalità di Roberto e Cristiana, dalla generosità di Lina e Sabrina che ci coccolavano durante le pause conviviali e, soprattutto, dalla placida presenza collaborativa di tutti gli asinelli.
A malincuore il tempo è passato veloce, i saluti più significativi, un po’ commossi ed intrisi di affetto, sono stati un “dai lo rifacciamo?” carico di euforia di alcuni.
Certo, ci ritroveremo noi e gli asini in altre occasioni diverse. Non è raro, nel mondo degli asinari, incontrare belle persone…..un tesoro che vogliamo custodire.
Grazie anche a Raglio.com, che ha contribuito a questo bell’incontro e del suo far da “casa famiglia” di molti asinari belli.

 

AFFILIATO AL COORDINAMENTO NAZIONALE DEGLI ASINARI "L'ASINO"